Nessun fix da Apple a distanza di due mesi dal pwn20wn 2010

Circa due mesi fa si tenne il Pwn20wn 2010,cioè un evento in cui hacker e esperti si ritrovano per cercare di violare i migliori software e hardware del settore.Prorpio durante questo evento è stato scoperto e segnalato un bug nel broswer nativo iPhone che permette di prendere il controllo del database SMS e di eseguire il jailbreak del firmware 3.1.3 in maniera semplice e veloce.Questo bug insieme ad altri sono stati segnalati alla Apple  che però non sembra aver fatto un granchè,anzi….

Quindi come mai ad oltre 2 mesi dalla scoperta e segnalazione di questi bug non è corsa ancora ai ripari la casa di Cupertino? e come mai non è stato ancora rilasciato nessun aggiornamento per risolvere il problema?

~ di sander su maggio 27, 2010.

2 Risposte to “Nessun fix da Apple a distanza di due mesi dal pwn20wn 2010”

  1. perche’ ad Apple come tanti pensano, compreso me. il JB conviene, perche’ anche se e’ vero che danneggia i sviluppatori (in minima, parte, infatti contrariamente a quanto si crede, chi scarica ipe non e’ mai matematicamente un mancato compratore,quindi il numero complessive di ipe piratate, non e’ equiparabile ad una somma reale di mancati introiti) in conclusione secondo me il JB e’ un volano ancora piu’ potente dello stesso Appstore; ecco perche’ Apple “stranamente” non corre ai ripari per risolvere bug e vulnerabilita’ addirittura vecchie di mesi… ciao

    • pienamente d’accordo con te soprattutto sul discorso del JB però con quel bug si riesce pure ad accedere al database degli SMS,e questo non va bn anzi,soprattutto per un sistema operativo quale l ‘iphone OS ritenuto tra i più sicuri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: