Quando una porzione del Touch dell’iPhone non risponde al tatto come risolvere?

L’iPhone è un ottimo terminale ma,come tutte le cose, non è esente di difetti di fabbricazione.Uno di questi è il fenomeno della ”dead strip” detto anche ”striscia morta”,cioè una striscia rettangolare dello schermo (molto spesso sul fondo) che non risponde più al tocco delle dita.

Possibili soluzioni:

La procedura più semplice è quella di spegnere e riaccendere l’iPhone,in caso non si riuscisse a spegnerlo bisogna tenere premuti contemporaneamente il pulsante d’accensione e il tasto home fin quando non compare il logo Apple sullo schermo.

-se questa soluzione non bastasse è possibile che la natura del problema sia nell hardware,cioè fisica.In questo caso la riparazione o sostituzione dell’iPhone sono l’unico rimedio efficace.

-La buona notizia è che essendo un problema riconosciuto come difetto di fabbrica (e ci mancherebbe altro!!),esiste una buona possibilità che il dispositivo vi venga riparato anche se non più in garanzia.La speranza in ogni caso è l’ultima a morire.

~ di sander su maggio 22, 2010.

Una Risposta to “Quando una porzione del Touch dell’iPhone non risponde al tatto come risolvere?”

  1. Buon Giorno. Il mio iPhone s4 è cascato nel acqua e mi sono trovata con la striscia di circa 6 mm non funzionante. Ho risolto parzialmente con rotazione schermo me ci sono alcune app che rimangono solo iinv verticale. La striscia per sbloccarlo funziona ma non riesco ad utilizzare le icone whatsapp e t la icona delle chiamate. Ho ordinato un nuovo tuch screen su internet ma risolverà il problema? Grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: