Moshi clearguard MB (recensione):proteggi tastiera

Di certo la recensione che sto per farvi non è di un nuovo prodotto ma può essere molto utile e siccome oggi mi son deciso a comprarla vi propongo una breve recensione anche se non centra niente con il mondo iPhone.

Gia da qulche mese avevo intenzine di comprarmi la clearguard MB della Moshi e oggi,aspettando che mi arrivi il nuovo MacBook uscito 2 giorni fa,ho deciso di comprarla.La clearguard MB non è altro che una pellicola per tastiera in silicone spessa 0,1 millimetri.Ovviamente è ultratrasparente e va appoggiata sulla tastiera quindi è facilmente rimovibile e lavabile tutte le volte che si vuole.Il suo scopo principale immagino che sia quello di evitare l’entrata di liquidi polvere o quant’altro all’interno della tastiera ma può servire anche per evitare lo scolorimento dei tasti (personalmente non ho mai avuto di questi problemi per ora ma ho sentito alcuni ai quali gli si sono scoloriti i tasti più usati).

La clearguard MB è compatibile con i MacBook  pro unibody  (tutti i modelli),MacBook air e con il MacBook unibody white.Io proprio in questo momento invece la sto usando su una tastiera dell’iMac e combacia alla perfezione,l’unica cosa è che sporge di circa tre millimetri nella parte inferiore e ai lati della tastiera.La sensazione è comunque molto piacevole al tatto,i tasti sembrano più morbidi e riduce il rumore durante la battitura (non che prima desse fastidio,anzi).Io l’ho comprata al prezzo di 16 euro.La consiglio alle persone che spesso bevono o mangiano nei pressi dei loro portatili o comunque delle loro tastiere.Ora vi lascio ad alcune foto.

Questa è la tastiera con sopra la clearguard,ai margini si vede un po che sporge.

~ di sander su maggio 20, 2010.

Lascia un commento

 
