Le vendite di Nintendo DS e PSP crollano per colpa di iPod e Iphone?

Dispositivi come l’Iphone e l’iPod Touch potrebbero aver causato un collasso nelle vendite di aprile 2010 nel mercato delle console portatili.Nintendo è stata l’azienda più colpita che ha registrato la metà delle vendite rispetto l’anno scorso.

La causa di questo crollo delle vendite da parte della nintendo può essere anche spiegato dal fatto che la consolle è già sul mercato da diversi anni con aggiornamenti minori,ed è per questo che si attende la nuova versione della nintendo DS (3DS)  durante l’Eletronic Entertainment Expo che si terrà il prossimo mese.Ma se la causa fosse veramente da far risalire all’esistenza dell’Iphone è molto probabile che questo declino sia destinato a proseguire per molto tempo in quanto l’Iphone ha diversi vantaggi quali: un costo minore dei giochi,uno store online che rende semplice l’acquisto dei giochi e soprattutto diverse funzionalità in un unico dispositivo.

Certo io rimango dell’idea che se uno vuole un dispositivo portatile per videogiochi si deve ancora concentrare su il DS o sulla PSP perche l’Iphone non è paragonabile ne come giocabilità nè come longevita dei giochi rispetto alla nintendo e alla sony, ma se invece uno vuole un dispositivo completo e giocare solo nei momenti morti della giornata allora si che l’iphone è il dispositivo adatto.

~ di sander su maggio 16, 2010.

4 Risposte to “Le vendite di Nintendo DS e PSP crollano per colpa di iPod e Iphone?”

  1. Io possiedo sia la Nintendo ds sia la psp e devo dire che la novità Dell accellerometro ha fatto una grande differenza di giocabilita’.da quando ho iPhone ho smesso di giocarci nettamente superiore sia in grafica rispetto alla psp sia il touch della Nintendo.

    • anche io fino poco tempo fa avevo la psp.mi son divertito tanto all’epoca ma poi dopo averla tenuta inutilizzata per piu di un anno ho deciso di venderla!

  2. Con le promo che ci sono in AppStore si riescono a compare giochi al costo di un caffè, con la cifra con cui compri un gioco per ds o psp ne compri 20 per iPod.
    Inoltre iPod e’ in grado di fare molte altre cose.
    (ho parlato di iPod per mantenermi sulla stessa fascia di prezzo)

    • io direi che con i soldi di un gioco per psp ancora un po mi riesco a comprare un gioco per ps3 se proprio amo i vudeogiochi

Lascia un commento

 
