Impedire alle app native di rimanere aperte in Background

Molti si saranno accorti che le applicazioni Safari,Mail ed iPod una volta aperte rimangono in esecuzione pur schiacciando il tasto home.Se non lo sapevate potete vederlo in 2 modi se siete curiosi.

1) provate ad aprire Safari, andare su un sito internet ,uscire con il tasto home e rientrarci.Vedrete che si riaprirà  proprio la pagina che stavate visitando  prima.Lo stesso vale per l’applicazione  iPod   e per l’applicazione Mail.

2)aprite Safari o Mail o iPod, una volta aperta una di queste applicazioni uscite sempre con il tasto home ovviamente, aprite SBSetting  e cliccate su Processes.Vedrete che le applicazioni che segna aperte sono telefono (è sempre aperta) e la stessa applicazione che avete aperto prima.

Ovviamente questo avvolte può essere molto comodo ma non per tutti visto che se vogliamo risparmiare risorse siamo costretti ogni volta a ricorrere a SBSetting  e chiuderle manualmente.

Con l ‘applicazione BackGrounder,oltre alle tante cose che si possono fare, si può pure risolvere  questo problema per coloro a cui dà fastidio.In altre parole si può impedire a qualsiasi applicazione  che selezioniamo di rimanere aperta in background.

Per farlo non dovrete far altro che aprire BackGrounder ,cliccare sul pulsante ‘Overrides’,premere il pulsante ‘add’ per visualizzare tutte le applicazioni che avete e selezionare quella che volete .

Dalla pagina che apparirà potrete settare tutte le impostazioni relative all’applicazione scelta e per le applicazioni Safari,Mail,iPod potete scegliere di evitare che girino in Background selezionando ‘backgrounding method’ su ‘off’

~ di sander su maggio 12, 2010.

5 Risposte to “Impedire alle app native di rimanere aperte in Background”

  1. Installato proswitcher e blackgrounder .. ogni volta che spengo e riaccendo l’iphone mi appare un popup con scritto ” welcome to proswitcher ” ecc..

    sapete come aiutarmi ?

  2. sapete dirmi quale programma abbinare a backgrounder che abbia un uso minimo di risorse?
    ho usato per alcuni giorni kirikae ma la batteria si esauriva a vista d’occhio……
    qual’e’ il piu’ “leggero” secondo voi?
    Grazie

  3. Circuitous e’ottimo provalo

  4. Da quando ho aggiornato backgrounder ho notato che quando chiudo un applicazione, per un istante mi compare il badge del background, cosa che prima dell’aggiornamento non accadeva. C’è un modo per poter evitare ciò, senza ovviamente togliere la funzionalità del badge?
    Comunque complimenti per il sito!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: