Guida : salvare i video di YouTube nel rullino dell’iPhone

Molti di voi suppongo conoscano l’esistenza di YourTube, il tweak di ModMyi ( a pagamento, ma reperibile anche nella repository di SiNfuL iPhone😉 ) ma quanti sanno che i video salvati invece di vederli dall’applicazione di YouTube si possono salvare nel rullino ?

E’ un procedimento abbastanza semplice : tramite iFile ( o ssh ) entrate in /var/mobile/Media/Downloads/YourTube e qui trovate i video salvati con YourTube .

Copiate quelli che volete salvare nel rullino, poi tornate indietro di due cartelle e aprite DCIM/100APPLE e incollate i video.

Ora,dovete modificare i nomi dei video in modo che continuino la sequenza numerica delle foto e video che si trovano nel rullino usando le stesse sigle . Ad esempio, se io ho 10 foto nel telefono, l’ultima foto si chiamerà IMG_0010.PNG , quindi se devo salvare un video lo dovrò chiamare IMG_0011.PNG e così via se volete salvare più video !

Ora, se aprite l’applicazione immagini, non vedrete l’anteprima dell’ultimo video salvato ma quella relativa alla foto o il video prima, perchè nella cartella DCIM se invece di 100APPLE aprite la cartella .MISC, trovate i file relativi all’anteprima dell’ultima foto scattata o video registrato dall’iPhone. Se non avete intenzione di scattare foto o registrare video e volete anche l’anteprima in Immagini, dovete aprire la cartella 100APPLE/.MISC, scorrere fino al video che avete caricato per ultimo, ci son più file per ogni video e foto, ma a noi interessa il file IMG_XXXX.JPG. Copiate quel file e sovrascrivete le due anteprime che avevate trovato prima nella cartella .MISC .

Questo logicamente è un procedimento che reputo abbastanza inutile visto che basta scattare una foto e avrete l’anteprima dell’ultima foto!😉

~ di jordiz86 su maggio 12, 2010.

5 Risposte to “Guida : salvare i video di YouTube nel rullino dell’iPhone”

  1. bel trucchetto…

  2. grandissimo non la sapevo nemmeno io sta storia!!

  3. Esiste un tweak di Cydia: si chiama VideoMover e fa tutto questo semplicemente attivandolo da SBSetting! Molto comodo e veloce😉

  4. Avevo sentito di qualcosa che si trovava in cydia ma non mi ricordavo il nome…🙂 eheh … questo comunque è un valido metodo per chi non vuole riempire il telefono di demoni…😉 come anche cambiare sfondi,nomi delle applicazioni eccetera senza winterboard,è un gran peso in meno!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: