Guida : Problemi gps iPhone? Proviamo a risolvere!

Quante volte sul nostro iPhone siamo impossibilitati ad utilizzare il navigatore,perchè il segnale non si aggancia mai del tutto?

Una soluzione può essere questa sopra,ma vediamo qualche alternativa…

Io stesso mi trovavo in questa situazione fino a qualche giorno fa. Le soluzioni possono essere diverse. Prima di tutto possiamo provare a cambiare applicazione. Ad esempio ricordo che quando avevo il 3g, TomTom mi dava problemi,così come Navigon, mentre Sygic funzionanva. Molte volte potevo risolvere giostrando un pò con i vari toggle di SBsetting, cioè provando ad abilitare wifi e bluetooth,ovviamente insieme alla localizzazione. Oppure disabilitando il 3g, o ancora attivando il 3g e disattivando il bluetooth. Insomma bisognava trovare l’accoppiata giusta tra wifi,bluetooth e 3g.

Innanzitutto possiamo testare la qualità del segnale con un programmino che è possibile scaricare da qui

Una volta installato,alla voce “accuracy” potremo vedere la qualità del segnale in ricezione. Giocando un pò con i toggle di sbsetting cerchiamo di capire quando è che riusciamo ad ottenere il massimo in termini di segnale.

Se tutto ciò non ha effetto,proviamo,da IMPOSTAZIONI nella springboard,RIPRISTINA e premiamo RIPRISTINA AVVISI POSIZIONE,e riproviamo a prendere il segnale con l’app su indicata.

La soluzione migliore,comunque,è la più drastica : il ripristino del dispositivo. Io ad esempio,con un 3gs sbloccato con custom firmware 3.1.3 (pwnage) ero completamente impossibilitato ad usare il navigatore,dato che il segnale non lo prendevo mai. Ho ripristinato a 3.1.3 originale,e sbloccato con Spirit. Adesso con Sygic Aura prendo il segnale persino dentro casa,senza sbattermi a trovare combinazioni con i toggle di sbsetting.

Ma non finisce qui.da quando ho ripristinato devo ammettere che la batteria dura leggermente di più,ed il telefono è meno appesantito. Ma la cosa più importante è che dopo aver sbloccato con spirit, mi funzionano molte ipa che prima non mi funzionavano (tipo Million3d) e gli emulatori di zodttd. Quindi se siete nel dubbio,fate un backup di tutto, provate un bel ripristino e passa la paura!! Ma mi raccomando non caricate il backup di iPhone,ma registratelo come nuovo iPhone da iTunes.

~ di justMt su maggio 11, 2010.

5 Risposte to “Guida : Problemi gps iPhone? Proviamo a risolvere!”

  1. Confermo in pieno!!! Togliete di mezzo SBSetting, che crea solo un gran casino con il GPS e se la situazione migliora, ma ancora non vi convince, ripristino totale senza backup, soprattutto se il backup é del firmware 3 e lo ripristinate sul 4… Finito il ripristino potete solo reinserire la rubrica e le app (che ovviamente ritroverete su iphone come app appena installate, perdendone tutti i salvataggi). Effettivamente é una mezza porcata fare un upgrade ad un nuovo firmware sostituendo tutti i nuovi file con quelli di un vecchio firmware (eh sì, nel backup non ci sono solo i salvataggi delle app, ma é una vera e propria immagine del contenuto dell’iphone)! Purtroppo é l’unico metodo veramente valido prima di rivolgersi all’assistenza…

  2. Sono uno di quelli sfigati a cui il GPS non va. La cosa che trovo assurda è che il mio mi ha mollto di punto in bianco. Uso tomtom la sera, faccio 100 km e tutto ok. La mattina dopo niente segnale, mai piu’ rivisto da allora (parlo di dicembre!!!!). Ho provato le varie combinazioni fino a friggermi il cervello ma nulla,,, ora mi vedo costretto con roqybt. Ma mettiamo che voglia tentare il ripristino senza caricare backup(quindi cambiando nome all’iphone), tralasciando le app, come faccio a ricaricare rubrica ed sms???

  3. A rigor di cronaca mi sembra doveroso aggiungere che il problema è sorto con firmware 3.1 aggiornato al 3.1.2 non è cambiato nulla ed ora sono con 4.0.1

  4. dai una occhiata se la data del tuo pc è avanti di un giorno…non si sa mai..

  5. What’s Going down i’m new to this, I stumbled upon this I have found It positively helpful and it has helped me out loads.
    I hope to give a contribution & aid other customers like its helped me.
    Great job.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: