Guida : come ripristinare azzerando completamente il proprio iPhone

Questa guida penso non si trovi in giro per il web,ho deciso di scriverla perchè ci son passato personalmente.

Chi di voi non ha mai avuto problemi di batteria?

Io sono tra questi,cosciente però che è colpa di tutti i tweak e daemon che installiamo sui nostri terminali…

Allora cosa facciamo ? Facciamo un ripristino con iTunes e abbiamo l’iPhone come appena comprato ! Niente di più sbagliato !!!

Vi riporto un esempio : io tempo fa avevo installato un tweak che mi permetteva di avere più impostazioni per quanto riguarda la durata dell’autolock,la diminuzione della luminosità dopo un pò di tempo e cose simili…

Dopo averlo installato,ho notato un pauroso calo di batteria,così mi son detto : lo disinstallo ed è fatta!

Ma nulla,la batteria continuava a scendere inesorabilmente…

Così ho ripristinato l’iPhone,tutto contento,ho reinstallato tutto quello che avevo prima ( tranne quest’ultimo tweak …) ma la batteria era rimasta uguale…Ho notato che pure le impostazioni erano rimaste quelle che avevo impostato con quel tweak,nonostante l’avessi rimosso e ripristinato il telefono…

Disperato,ho provato a fare un ripristino in recovery mode,ma il risultato era lo stesso…

Ultimo tentativo,ho provato in DFU , e sorpresa,erano sparite le tracce di quel maledetto tweak!

Per farvi un altro esempio,se fate un ripristino in recovery,e poi reinstallate tweak come proswitcher o simili che usano Activator,rimangono memorizzate le gestures che avevate impostato in precedenza…se lo fate in DFU invece spariscono tutte le impostazioni da noi memorizzate !

Ora avevo di nuovo problemi di batteria,ma prima che uscisse spirit non potevo fare un ripristino in DFU perchè snowbreeze funzionava solamente in recovery…ieri invece ho ripristinato l’iPhone in DFU,fatto il jailbreak con spirit ed è come nuovo !!!

Morale,tutto questo per farvi presente che se volete davvero eliminare qualunque traccia delle impostazioni e dei programmi che avevate installato dovete effettuare i ripristini in DFU e non in recovery mode !

Vi ricordo che per entrare in recovery dovete, a telefono spento, tenere premuto il tasto home e collegarlo al pc finchè non appare la schermata di iTunes con il cavetto sullo schermo, mentre per la DFU dovete tenere premuti home e power per 10 secondi esatti,dopodichè rilasciare il tasto power e tenere premuto home per altri 10 secondi !

~ di jordiz86 su maggio 6, 2010.

9 Risposte to “Guida : come ripristinare azzerando completamente il proprio iPhone”

  1. bella guida, mai saputo proverò.

  2. Grazie del consiglio

  3. Io ho ripristinato direttamente dall’iPhone…
    E’ andato in loop!!!!

    Per fortuna son riuscito a ripristinarlo poi con itunes.🙂

    • Ma dalle impostazioni dell’iPhone?anche a me era andata a quel paese così…forse per colpa del jailbreak…Bu?

      • si Jordiz se riprisini da iPhone con JB va’ in loop……😉

        grazie della guida…questa non la sapevo ^_^

      • Ah ecco,immaginavo,ma non ho più provato da quella volta! Unica cosa che ho provato (forzatamente…;) ) è stata proprio questa differenza tra recovery e DFU…🙂

  4. Buono a sapersi…grazie! Il mio 3gs comunque con i tweak riportati qui sopra… ed altri…, ha un consumo abbastanza normale di batteria, dipende da quanto lo uso, lo carico una o due volte al giorno… Un anno fà circa, quando l’avevo preso, quindi quando non era jb consumava poco meno…

  5. […] -se alla fine ancora la batteria non vi dura a sufficienza e siete sicuri di non avere scaricato da Cydia temi o tante applicazioni che girano in background (come winterboard,bitesms ecc)consultate questa guida. […]

Lascia un commento

 
