La situazione attuale del jailbreak su iPhone oggi

In questo periodo,più precisamente dall’uscita del firmware 3.1.3,la situzione del jailbreak è molto confusa anche a causa di molti programmi che promettevano l’unthetered jailbreak su tutti i dispositivi ma che si sono rivelate delle fregature.per questo motivo molti si chiedono quale sia la situazione attuale.


iniziamo col dire,come detto pochi giorni fa che tra poco tempo dovrebbe essere rilasciata un’applicazione di nome spirit che sbloccherebbe tutti gli iphone a prescindere dall’iboot.Ad oggi i metodi di sblocco conosciuti sono appunto quello di spirit e uno trovato dal mitico GeoHot.

GeoHot:il suo tool sarà reso disponibile solo una volta uscito il firmware 4.0 (giugno probabilmente) e sarà disponibile per tutti i dispositivi italiani e non, thetered e unthetered.

spirit:effettuerà il jailbreak sia su iphone che su ipad ma sarà utilizzabile solo su iphone con parte telefonica sbloccata,quindi no su iphone stranieri.come già detto e ripetuto dovrebbe essere disponibile a giorni.

Inoltre potrebbe essere rilasciato un tool chiamato GreenpoisOn che sfrutta lo stesso metodo di GeoHot ma non si sa con certezza se sarà effettivamente rilasciato e nel caso che verrà rilasciato passerà un bel po di tempo.

Io personalmente confido soprattutto in GeoHot ma son curioso anche di vedere il programma spirit.

Quindi se avete un iphone straniero con firmware 3.1.2 non dovete aggiornare al 3.1.3 altrimenti,come ormai in tanti sapranno, avviene un aggiornamento di baseband e per ora non c’è metodo per sbloccarla,chi avesse invece un iphone 2G o 3G se vuole può aggiornare al 3.1.3 e jailbrekkarlo con redsn0w (macwindows).Io in ogni caso sconsiglio di aggiornare al al 3.1.3 dato che i miglioramenti sono minimi e anche perchè oramai conviene aspettare il 4.0.Se invece possedete un iphone 3GS ITALIANO potete aggiornare al 3.1.3 ed effettuare il jailbreak con spirit nei prossimi giorni (anche in questo caso io sconsiglio di aggiornare al 3.1.3)

~ di sander su aprile 30, 2010.

5 Risposte to “La situazione attuale del jailbreak su iPhone oggi”

  1. “…rilasciato e nel caso che verrà rilasciato passerà un bel po di tempo…”” nel caso che VENISSE rilasciato passerà….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: