Guida SBSettings: tutte le sue funzioni

SBSettings,come molti sapranno,è uno dei tweak scaricabile da cydia e a mio avviso è uno di quelli indispensabili per un iphone jailbrekkato.in sostanza SBSettings è un pannello di controllo utile per gestire diverse funzioni tutte a portata di ‘dito’ in quanto per richiamare questo utile tweak basta sfiorare con il dito la statusbar dell’iPhone ( o decidere una gesture a scelta tramite la libreria Activator ) per vedere apparire la ‘tendina magica’ di SBSettings.


Ora vediamo le sue funzioni,vi ricordo che SBSettings ovviamente lo trovate in cydia.

Quando noi andremo a sfiorare la statusbar apparirà il pannello di controllo da dove potremo gestire la maggior parte delle funzioni attraverso i toggles che sono le apposite icone che vi compariranno nel pannello di controllo che ci permettono di abilitare o disabilitare le varie funzioni.Appena scaricheremo SBSettings i toggles che troveremo saranno:

Brightness per regolare la luminosità in qualsiasi momento senza dover aprire impostazioni-luminosita

bluetooth che attiva o disattiva il BT

fast notes

3G che attiva o disattiva la rete 3G

data che attiva o disattiva la possibilità di navigare in internet

SSH che attiva o disattiva la porta ssh per il collegamento tra iphone e mac/pc

WIFI che attiva o disattiva il wifi

processes serve per visualizzare i programmi aperti in background e di chiuderli in modo di liberare ram

Da cydia poi si possono scaricare altri toggles come VIBRATE che disattiva o attiva la vibrazione direttamente da SBSettings.

Altre impostazioni per SBSettings si trovano cliccando su More in basso a sinistra e comparirà una schermata come questa:

-Manage themes,da qui possiamo cambiare il tema di SBSettings (disponibili sempre su cydia)

Set Toggles da dove potrete scegliere i toggles da usare e in quale ordine

Dock application potrete spostare le applicazioni che volete dalla Springboard a SBSettings

Hide Icons potrete nascondere le icone delle applicazioni che volete

Extras & options da qui si possono settare molte impostazioni come la percentuale della batteria a fianco della batteria,vedere la ram libera vicino l orologio nella statusbar e molto altro.

Tornando nella schermata principale affianco al tastino more c’è ne sono altri 4 e cioè:

Refresh: cliccandolo aggiorneremo le impostazioni di SBSettings

Dock: cliccandolo si apre una finestra dove ci saranno le icone delle applicazioni che abbiamo spostato dalla springboard e messe nel dock (vedi sopra dock applications)

Respring: cliccandolo faremo un reset leggero del telefono.Può servire per liberare ram o per rendere effettive alcune modifiche di programmi installati da cydia

Power:cliccandolo avremo diverse opzioni,in ordine: l iphone si spegne e si riaccende (reboot), l’iphone si spegne (power off),l’iphone si blocca come se premessimo il tasto sleep (lock),l’iphone fa un respring e va in safe mode (safe mode).Quest’ultimo serve per avere l’iphone momentaneamente senza daemon in background,nel caso insorgano problemi di qualunque genere !

Infine secondo me SBSettings è molto utile e soprattutto comodo e sono dell’idea che apple dovrebbe implementare una cosa simile nel prossimo iphone o meglio ancora nei prossimi firmware.Spero che vi sia utile questo articolo e soprattutto spero di non aver tralasciato niente.

~ di sander su aprile 30, 2010.

8 Risposte to “Guida SBSettings: tutte le sue funzioni”

  1. Manca la descrizione di “mobilesubstrate addons”, poi io da iPhone vedo l’articolo ripetuto 4 volte, cioè quando finisce subito dopo ricomincia da “ora vediamo le sue funzioni..,.”

  2. grazie,provvederemo a sistemare,ci son stati dei problemi di caricamento ieri.grazie della segnalazione

  3. Grande Sander è già tutto ok

  4. Ciao, grazie per la guida. Ho installato correttamente SBSettings ma non so come utilizzarlo… non ci sono icone o altro, non so dove trovarlo.

    • Basta che strisci il dito sulla statusbar!oppure dalle impostazioni selezioni activator e decidi tu la gestures con la quale attivarla!😉

    • Si nativamente sbsettings va attivato strisciando il dito sulla parte alta Dell iPhone quando è sbloccato se poi installerai activator o lo hai già installato decidi tu il modo cn cui visualizzare sbsettings

      • Ma ora sbsettings non è dipendente da activator?mi sembra che installando sbsettings adesso si installi in automatico pure activator!

      • Non penso dato che io ho sbsettings su entrambi i cell ma in nessuno dei 2 ho activator

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: